Coronavirus, a Castano vietati il passeggio e l'attività sportiva
Per contrastare il Coronavirus, il sindaco di Castano ha emesso un'ordinanza con misure ancora più stringenti: ecco quali sono.
Coronavirus, misure ancora più restrittive a Castano: ecco l'ordinanza del sindaco Giuseppe Pignatiello.
Coronavirus: nuove restrizioni a Castano
Visti i numeri del contagio, il sindaco di Castano Primo ha deciso di emettere oggi, venerdì 20 marzo, un'ordinanza con nuove restrizioni che saranno valide fino a fine emergenza, fermo restando il divieto di assembramento e l'obbligo di distanza di almeno un metro.
Il divieto di accesso in aree verdi
Secondo l'ordinanza non si potranno utilizzare i giochi e gli attrezzi nei parchi pubblici, così come l'utilizzo delle panchine su tutto il territorio comunale e il divieto di stazionamento in tutte le aree pubbliche ad eccezione delle aree poste in prossimità dei servizi pubblici e degli esercizi commerciali. Limitazioni di accesso anche per quanto riguarda l'area cani.
Divieto di passeggio e attività sportiva
Poi si legge nell'ordinanza: "Divieto assoluto di passeggio (anche con animali da compagnia) e di attività sportiva in luogo pubblico, non rientrante tra gli spostamenti per ragioni di lavoro o di salute, consentendo tali attività esclusivamente entro il limite dei 200 metri dalla propria abitazione, residenza o domicilio".
Chiuso anche il cimitero e le casette dell'acqua
Infine, come in altri Comuni sono stati chiusi anche il cimitero cittadini e le casette dell'acqua.
LEGGI L'ORDINANZA: