arese

Coronavirus: 7 nuove guarigioni

Il sindaco: "Purtroppo, al di là di tutto, è un dolore che si rinnova".

Coronavirus: 7 nuove guarigioni
Pubblicato:

Coronavirus: 7 nuove guarigione e un nuovo contagio. Ad Arese si è arrivati a 169 persone positive al Covid 19 (tra cui 27 decessi e 50 guarigioni) dall’inizio dell’emergenza.

Coronavirus: 7 nuove guarigioni

Oggi, giovedì 7 maggio, il portale dei dati ATS registra 1 nuovo contagio, 1 decesso e 7 guarigioni. Si è registrato anche un altro decesso all’interno della Casa di Riposo, ma non è legato al Covid, in quanto la persona era risultata negativa al tampone.

Le parole del sindaco

"Purtroppo, al di là di tutto, è un dolore che si rinnova. Ci stringiamo alle famiglie che hanno perso i loro cari in un abbraccio virtuale che possa sostituire la vicinanza fisica che, in queste situazioni, è certamente più di conforto. Accogliamo con sollievo 7 nuove guarigioni, un segnale positivo che ci permette di guardare avanti con più speranza. Questa pandemia ci sta mettendo a dura prova e il nostro invito resta quello di agire con prudenza e grande responsabilità in questa rinnovata quotidianità. Le nostre azioni sono determinanti per il contenimento della diffusione del virus".

La diretta Facebook

"Per approfondire la conoscenza del virus e quali sono le sfide che ci aspettano nei prossimi mesi, sabato 8 maggio alle 10.30 parteciperò a una diretta Facebook con il prof. Massimo Galli, Primario di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco, insieme ad altri due Sindaci: Francesco Vassallo del Comune di Bollate e Federico Lorenzini del Comune di Paullo. Cercheremo di fare il punto della situazione su quanto accaduto in questi mesi e su quali siano le prospettive nell’immediato futuro. Vi invito all’ascolto sulla nostra pagina Facebook “Comune di Arese”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali