Legnanese

Concorso fotografico su mobilità sostenibile e ambiente

Dopo lo stop imposto dal Coronavirus, il progetto L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile si rilancia con nuove iniziative.

Concorso fotografico su mobilità sostenibile e ambiente
Pubblicato:

Concorso fotografico per il progetto L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile (nella foto, i protagonisti della conferenza stampa con la quale è stato presentato nel settembre scorso).

L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile si rilancia dopo lo stop imposto dal Covid

Coinvolgimento degli esercizi commerciali e lancio di un concorso fotografico: dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus, si rilancia L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile, articolato progetto al quale partecipano i Comuni di Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese, destinatario di un finanziamento del Ministero dell’Ambiente.

Concorso fotografico “Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente”

Fino al 27 settembre è possibile partecipare gratuitamente al concorso fotografico “Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente”, organizzato in collaborazione con l’Archivio fotografico italiano. Tre le categorie del contest: inquinamento; mobilità sostenibile; comportamenti virtuosi e ambiente. Ogni partecipante può competere inviando fino a un massimo di tre foto per ogni categoria. In palio, tre buoni da 200 euro e altrettanti da 100 da utilizzare in esercizi commerciali del territorio accreditati che vendono prodotti legati all’ambiente e alla mobilità sostenibile (a titolo di esempio: biciclette e relative attrezzature, monopattini, veicoli elettrici, colonnine di ricarica, libri a tema, prodotti eco-sostenibili). Prevista la possibilità di allestire una mostra contestualmente alla premiazione.

“Buoni mobilità” e collaborazioni con i negozi

Gli esercizi commerciali che vendono prodotti legati alla sostenibilità ambientale possono accreditarsi per ricevere i “buoni mobilità”. Tutti gli esercizi dei comuni coinvolti possono, inoltre, aderire al progetto proponendo collaborazioni (per esempio l’organizzazione di eventi tematici, azioni bike-friendly e simili) o sponsorizzazioni.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali