Concorso fotografico su mobilità sostenibile e ambiente
Dopo lo stop imposto dal Coronavirus, il progetto L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile si rilancia con nuove iniziative.
Concorso fotografico per il progetto L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile (nella foto, i protagonisti della conferenza stampa con la quale è stato presentato nel settembre scorso).
L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile si rilancia dopo lo stop imposto dal Covid
Coinvolgimento degli esercizi commerciali e lancio di un concorso fotografico: dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus, si rilancia L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile, articolato progetto al quale partecipano i Comuni di Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese, destinatario di un finanziamento del Ministero dell’Ambiente.
Concorso fotografico “Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente”
Fino al 27 settembre è possibile partecipare gratuitamente al concorso fotografico “Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente”, organizzato in collaborazione con l’Archivio fotografico italiano. Tre le categorie del contest: inquinamento; mobilità sostenibile; comportamenti virtuosi e ambiente. Ogni partecipante può competere inviando fino a un massimo di tre foto per ogni categoria. In palio, tre buoni da 200 euro e altrettanti da 100 da utilizzare in esercizi commerciali del territorio accreditati che vendono prodotti legati all’ambiente e alla mobilità sostenibile (a titolo di esempio: biciclette e relative attrezzature, monopattini, veicoli elettrici, colonnine di ricarica, libri a tema, prodotti eco-sostenibili). Prevista la possibilità di allestire una mostra contestualmente alla premiazione.
“Buoni mobilità” e collaborazioni con i negozi
Gli esercizi commerciali che vendono prodotti legati alla sostenibilità ambientale possono accreditarsi per ricevere i “buoni mobilità”. Tutti gli esercizi dei comuni coinvolti possono, inoltre, aderire al progetto proponendo collaborazioni (per esempio l’organizzazione di eventi tematici, azioni bike-friendly e simili) o sponsorizzazioni.