cambiamenti

Codice di avviamento postale (CAP): a breve cambierà in molti comuni. Quale sarà il vostro?

Come scoprire quale sarà quello nuovo?

Codice di avviamento postale (CAP): a breve cambierà in molti comuni. Quale sarà il vostro?
Pubblicato:

Il Codice di Avviamento Postale, più comunemente conosciuto come CAP, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere. Tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967 e i CAP sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni. Da lunedì 25 maggio questo codice cambierà in 40 comuni del Milanese.

Codice di avviamento postale (CAP): a breve cambierà in molti comuni

Poste Italiane informa che da lunedì 25 maggio, 40 Comuni della provincia di Milano adotteranno dei nuovi Codici di Avviamento Postale (CAP). Della nostra zona i comuni coinvolti sono: Arese, Cornaredo, Lainate, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Vanzago, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Dairago, Inveruno, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Arluno, Bareggio, Cisliano, Cusago, Ossona, Vittuone e Cesate. I CAP attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi dodici mesi.

Come scoprire quale sarà quello nuovo?

Per conoscere i nuovi CAP della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali