"Io cittadino" vince l'ambìto premio "Panetto d'oro"

Io cittadino: il progetto voluto dall'Amministrazione Pignatiello e organizzato nelle scuole di Castano Primo ha vinto il "Panettone d'oro".

"Io cittadino" vince l'ambìto premio "Panetto d'oro"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Io cittadino", il progetto voluto dall'Amministrazione Pignatiello con le scuole di Castano Primo, vince il "Panettone d'oro".

"Io cittadino": un progetto vincente

Una bella notizia per Castano Primo: il progetto con le scuole "Io cittadino" ha vinto l’ambito premio milanese del "Panettone d’oro". La notizia è stata resa nota nella mattinata di giovedì 1 febbraio, mentre la consegna ufficiale del premio avverrà sabato 3 febbraio alle 9.30 all’auditorium della Fondazione Cariplo in largo Gustav Mahler a Milano. Il Premio alla Virtù Civica «Panettone d'Oro» è arrivato alla XVIII edizione. E’ destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

La motivazione

Ecco le motivazioni che hanno portato alla scelta di premiare "Io cittadino": "Il progetto si avvale della preziosa opera di alcuni insegnanti dell’ICS Falcone e Borsellino di Castano Primo che, anche con interventi di esperti e di giovani durante l’alternanza scuola lavoro, da quattro anni si impegnano gratuitamente per realizzare fuori orario scolastico corsi di educazione civica. Tutto per sviluppare nei giovani il senso di appartenenza alla comunità, far conoscere le regole della convivenza civile, i diritti e i doveri di un cittadino e il funzionamento del Comune, che è parte attiva nel progetto".

La soddisfazione dell'Amministrazione

Grande soddisfazione per questo importante riconoscimento viene espressa dal sindaco Giuseppe Pigntiello: "Il progetto è stato fortemente voluto da questa Amministrazione. Un ringraziamento doveroso va all’assessore Luca Fusetti, alla consigliera Cristina Vismara e a tutti quei consiglieri che col loro lavoro permettono di sviluppare tanti progetti".

Seguici sui nostri canali