Ciao Marziano, ti volevano bene anche i tifosi di Milan e Juve
Per anni presidente e membro del direttivo dell'Inter Club Vanni Turconi di Rho

Una persona sempre allegra che negli anni ha organizzato numerose iniziative in città
Una giornata triste per gli sportivi rhodensi
Quella di oggi è una giornata triste per gli sportivi rhodensi. Nelle prime ore di questa mattina è scomparso a causa di una malattia contro cui ha lottato con tutte le sue forze Marziano Penati presidente e membro del consiglio direttivo, per tantissimi anni dell'Inter Club Vanni Turconi.
Sempre con il sorriso sulle labbra, sempre pronto a fare del bene
Una persona davvero speciale Marziano Penati, un uomo che a Rho ha organizzato davvero tante cose. Ogni anno il 6 gennaio, presso la sede di via Livello organizzava la befana Neroazzurra regalando a tutti i bambini, anche quelli che non tifavano per l'Inter, calze e dolciumi. Ogni anno, organizzava il premio in ricordo di Vanni Turconi, rhodense e storico preparatore della società neroazzurra scomparso giovanissimo. Premio che veniva consegnato al miglior giocatore dell'Inter.
Storiche le sue coreografie
In tanti a Rho ricordano le sue coreografie in favore dell'Inter. Storica quella esposta allo stadio di San Siro per i novant'anni della società, storica quella esposta sul balcone della sua ex casa di via Madonna in occasione del triplete vinto dalla squadra allora presieduta da Massimo Moratti e allenata da José Mourinho
Un uomo sempre allegro
Un uomo scherzoso, sempre allegro che a Rho conoscevano davvero tutti. Un uomo che amava scommettere sulle vittorie della sua Inter. Famosa la scommessa fatta nel 2009 con Franco ex titolare del Bar Santuario e milanista sfegatato. La scommessa riguardava la vincita dello scudetto, e alla fine Franco ha dovuto indossare una maglietta nerazzurra con la scritta: «La scommessa hai voluto fare e questa maglietta hai dovuto indossare».