"Ci abbracceremo forte": il successo radiofonico di un bollatese
Figura tra le prime 100 hit nelle varie chart
"Ci abbracceremo forte": il successo radiofonico del bollatese Gianluca Frassinelli.
"Ci abbracceremo forte": il successo radiofonico di un bollatese
Gianluca Frassinelli, 48 anni, bollatese di mestiere chitarrista. Per meglio dire, mestiere e anche passione.
E' il caso di dirlo senza giri di parole: il lockdown per lui è stato l'assist della fortuna. Un vero e proprio trampolino di lancio quello che gli ha dato l'ispirazione per arrivare a comporre "Ci abbracceremo forte", canzone che nel giro di pochissimi mesi è passata in alta rotazione su radio locali e nazionali.
Un milione di visualizzazioni sul web, ottimo ranking in classifica e un momento d'oro per il musicista di Bollate.
Il brano
"Ci abbracceremo forte", inno alla speranza già pronto per essere cantato e suonato all’unisono. Se oggi la sua canzone è ascoltabile dalle auto, dalle app e dalle piattaforme significa davvero che tocca l’apice del successo.
Figura tra le prime 100 hit nelle varie chart. Ma soprattutto propone immagini ispirate a quegli istanti ancora percepibili sulla nostra pelle. "Cammineremo fino a consumar le scarpe. E chi se ne frega, tanto ne compreremo altre. E sarà così: ci saranno nuovi lunedì. E sarà così: verrò a prenderti". E ancora: "Ci abbracceremo forte da toglierci il respiro come si fa in quei film. In quegli sguardi ci sarà felicità e la paura del domani svanirà", sono i frammenti della sua opera. Una canzone che, addirittura, è stata appena interpretata nella sua versione video attraverso il linguaggio dei segni.