lockdown e musica

“Ci abbracceremo forte”: il successo radiofonico di un bollatese

Figura tra le prime 100 hit nelle varie chart

“Ci abbracceremo forte”: il successo radiofonico di un bollatese
Bollatese, 12 Giugno 2020 ore 17:18

“Ci abbracceremo forte”: il successo radiofonico del bollatese Gianluca Frassinelli.

“Ci abbracceremo forte”: il successo radiofonico di un bollatese

Gianluca Frassinelli, 48 anni, bollatese di mestiere chitarrista. Per meglio dire, mestiere e anche passione.
E’ il caso di dirlo senza giri di parole: il lockdown per lui è stato l’assist della fortuna. Un vero e proprio trampolino di lancio quello che gli ha dato l’ispirazione per arrivare a comporre “Ci abbracceremo forte”, canzone che nel giro di pochissimi mesi è passata in alta rotazione su radio locali e nazionali.
Un milione di visualizzazioni sul web, ottimo ranking in classifica e un momento d’oro per il musicista di Bollate.

Il brano

“Ci abbracceremo forte”, inno alla speranza  già pronto per essere cantato e suonato all’unisono. Se oggi la sua canzone è ascoltabile dalle auto, dalle app e dalle piattaforme significa davvero che tocca l’apice del successo.
Figura tra le prime 100 hit nelle varie chart. Ma soprattutto propone immagini ispirate a quegli istanti ancora percepibili sulla nostra pelle. “Cammineremo fino a consumar le scarpe. E chi se ne frega, tanto ne compreremo altre. E sarà così: ci saranno nuovi lunedì. E sarà così: verrò a prenderti”. E ancora: “Ci abbracceremo forte da toglierci il respiro come si fa in quei film. In quegli sguardi ci sarà felicità e la paura del domani svanirà”, sono i frammenti della sua opera. Una canzone che, addirittura, è stata appena interpretata nella sua versione video attraverso il linguaggio dei segni.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia