la decisione del questore

Chiusura per 15 giorni di due locali per risse e disturbo della quiete pubblica

Attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza gli agenti hanno riconosciuto l’aggressore che armato di pietre si è avvicinato ai numerosi rissanti

Chiusura per 15 giorni di due locali per risse e disturbo della quiete pubblica
Pubblicato:

Duplice decisione di chiusura da parte del Questore di Milano nei confronti di altrettanti locali per rissa e disturbo della quiete pubblica.

Chiusura per 15 giorni di due locali per risse

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza agli esercizi pubblici denominati “The Swan”, sito a Milano in piazzale Loreto n° 9, e “Royal Cafè”, sito a Milano in via Apelle n° 38.

Mercoledì 24 aprile, gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia hanno notificato la sospensione al titolare dell’esercizio pubblico “The Swan” in quanto, da fine febbraio a oggi, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti più volte per liti e aggressioni avvenute all’interno e nei pressi del bar. In particolare, a inizio aprile, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti per una rissa in corso tra molte persone, dove gli agenti hanno notato un ragazzo intento a lanciare una pietra il quale, accortosi di un poliziotto, lo ha spintonato lasciando cadere la pietra.

La rissa partita all'interno del bar

Ne è nata una colluttazione nel corso della quale un altro agente ha bloccato il giovane che poi è stato trasportato in un vicino ospedale ricevendo 10 gg di prognosi e indagato in stato di libertà per rissa, con getto pericoloso di cose, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella circostanza, i poliziotti hanno accertato che la rissa era scaturita all’interno del bar, trovato a soqquadro con sedie e tavoli rovesciati, nonché con cocci di bottiglie ovunque.

Attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza gli agenti hanno riconosciuto l’aggressore che armato di pietre si è avvicinato ai numerosi rissanti, lanciandogli prima un tavolino e poi sferrando numerosi pugni ad alcuni clienti che tentavano di allontanarsi. Inoltre, il locale è già stato destinatario di un decreto di sospensione della licenza per gg. 15 emesso ad aprile 2022, per analoghe problematiche.

Il disturbo della quiete pubblica

Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività in quanto, a seguito di numerosi interventi della Polizia di Stato da marzo a oggi il locale risulta un luogo che è stato teatro di più episodi violenti in relazione ai comportamenti degli avventori che si sono resi protagonisti di tantissimi episodi di disturbo della quiete e dell’ordine pubblico determinando un clima di diffusa insicurezza.

Seguici sui nostri canali