l'ignobile gesto

Cestino per deiezioni canine appena installato e subito divelto

Questa mattina l'incaricato del comune ha fatto un sopralluogo per verificarne la sistemazione: in località La Foppa ha trovato il palo su cui appoggiare il cestino già divelto

Cestino per deiezioni canine appena installato e subito divelto
Pubblicato:

Indignazione da parte del sindaco di San Vittore Olona, Daniela Maria Rossi, che dopo un solo giorno dalla sua installazione, un cestino per deiezioni canine è stato divelto e lanciato.

Cestino per eiezioni canine appena installato e subito divelto

Inqualificabile atto di inciviltà sul territorio sanvittorese. A sommarsi alle frequenti spregevoli "dimenticanze" di rifiuti per strada, ieri un altro incomprensibile gesto.

In ottemperanza al nuovo contratto relativo alla raccolta rifiuti, ieri, 19 marzo, sono stati posizionati 25 nuovi cestini portarifiuti: 7 per incrementare la dotazione già esistente, 19 per deiezioni canine. Questa mattina l'incaricato del comune ha fatto un sopralluogo per verificarne la sistemazione: in località La Foppa ha trovato il palo su cui appoggiare il cestino già divelto.

Il commento del sindaco Rossi

"Un'azione chiaramente vandalica in disprezzo alle più elementari basi del vivere civile - ha affermato il sindaco - Qui non c'è telecamera che tenga: è un problema di educazione, di cultura e di rispetto verso il territorio e verso le persone. La cosa pubblica deve essere considerata come propria, come la propria casa. Tutti cerchiamo di mantenere le nostre cose ordinate ed efficienti sia perché è piacevole vivere in un ambiente bello e pulito sia perché l'attenzione ci fa risparmiare soldi. Non è difficile da capire. Facciamoci portatori di questo semplice stile di vita e diventiamo esempio verso chi non lo ha ancora adottato. Grazie a nome di tutte le persone che hanno a cuore San Vittore Olona ".

Seguici sui nostri canali