Il verdetto

Caso stilista impiccata: assolto in via definitiva l'ex fidanzato

La Corte di Cassazione ha confermato nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio, il verdetto dell'Appello per il magentino Marco Venturi

Caso stilista impiccata: assolto in via definitiva l'ex fidanzato
Pubblicato:
Aggiornato:

Assolto in via definitiva il magentino Marco Venturi, ex fidanzato della stilista Carlotta Benusiglio, trovata impiccata all’alba del 31 maggio 2016 in piazza Napoli a Milano.

Caso stilista impiccata: assolto in via definitiva l'ex fidanzato

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio, la Cassazione ha confermato il verdetto dell'Appello, rigettando così il ricorso della Parte Civile con la famiglia che aveva chiesto il riconoscimento del risarcimento in sede civile per i reati di morte come conseguenza di altro reato e omicidio; ed anche il ricorso della procura generale che ha invece nuovamente presentato l'ipotesi della morte come conseguenza di altro reato. La Cassazione ha però messo la parola fine al lungo iter processuale, chiudendo così in via definitiva la vicenda assolvendo il magentino.

La conferma del verdetto d'Appello

Venturi, come detto, era già stato assolto dalla Corte d'Assise d'Appello lo scorso mese di ottobre con la formula "perchè il fatto non sussiste" da tutte le imputazioni. Da quella originariamente contestata di omicidio volontario, per il quale la Procura generale aveva chiesto 30 anni, e da quella di "morte come conseguenza di altro reato", per il quale il magentino era stato condannato a 6 anni in primo grado. Inoltre Venturi era stato assolto anche dall'accusa di stalking nei confronti della fidanzata. Infine era stato prosciolto «per non doversi procedere» per prescrizione da un episodio di lesioni nei confronti della giovane, mentre un altro episodio per lo stesso reato era già caduto in primo grado.

Seguici sui nostri canali