Magenta

Case Aler invase dai calabroni: inquilini esasperati

Il Pd sollecita un intervento definitivo in Via Pisacane.

Case Aler invase dai calabroni: inquilini esasperati
Magenta e Abbiategrasso, 25 Luglio 2020 ore 12:30

Case aler di via Pisacane invase dai calabroni. La situazione perdura da giorni e, ora, il Pd magentino interviene per sollecitare l’intervento di Aler. 

Case Aler invase dai calabroni: inquilini esasperati

A fine giugno è stata rilevata dai residenti e comunicata ad Aler-Legnano la presenza di alveari di calabroni, non solo all’interno degli appartamenti ma di tutto il sottotetto, luogo da cui provengono. Per ben due volte sono stati chiamati  i Vigli del Fuoco che hanno constato la pericolosa situazione facendo degli interventi che hanno ridotto solo in parte il pericolo. Aler aveva assicurtao un intervento che, però, è tardato ad arrivare.

Il Pd chiede ad Aler e comune di intervenire

I calabroni  hanno costruito i loro alveari in larghe parti del sottotetto. “Abbiamo inviato una segnalazione ad Alere al Sindaco Chiara Calati per richiedere un intervento definitivo in via Pisacane per rimuovere i nidi di calabroni presenti nei sottotetti delle strutture. Da settimane gli inquilini vivono una situazione molto pericolosa che deve essere risolta il prima possibile. Continueremo a monitorare l’evoluzione della vicenda e a chiedere azioni concrete. Chiediamo anche al sindaco di sollecitare un intervento”, spiega ilc apogruppo Enzo Salvaggio.

 Torna alla home

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia