In un'area dismessa

Cade dal tetto di un capannone, 14enne soccorso con l'elicottero

E' successo in via della Chiesa a Bienate, frazione di Magnago. Il ragazzino stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale di circolo di Varese in codice giallo.

Cade dal tetto di un capannone, 14enne soccorso con l'elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dal tetto di un capannone dismesso.

Cade dal tetto di un capannone dimesso

E' successo nel pomeriggio di ieri, sabato 3 aprile 2021, a Magnago. Erano passate da poco le 15 quando alla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza è arrivata una richiesta di aiuto per un ragazzino caduto da un'altezza di oltre cinque metri. Il 14enne era entrato in un complesso industriale dismesso e si era arrampicato sul tetto: una volta arrivato in cima, qualcosa è andato storto e il giovanissimo è precipitato a terra. Sul posto, in via della Chiesa nella frazione di Bienate, è intervenuta in codice giallo un'ambulanza della Croce rossa di Legnano e in supporto è arrivata anche l'automedica. Presenti anche i Carabinieri, la Polizia Locale e i Vigili del fuoco del distaccamento di Inveruno.

Portato con l'elisoccorso all'ospedale di circolo di Varese

Prestati i primi soccorsi al 14enne, i sanitari hanno reputato necessario chiedere l'intervento dell'elisoccorso, giunto da Como. L'elicottero ha trasportato il ragazzino all'ospedale di circolo di Varese in codice giallo. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

Cade dal tetto di un capannone, 14enne soccorso con l'elicottero
Il cancello dell'area dismessa nella quale si è introdotto il ragazzino

Nella foto di copertina: i soccorsi sul luogo dell'incidente

Seguici sui nostri canali