Buttano i rifiuti all'Ecocentro di Corbetta con la tessera di una donna deceduta anni fa
Coinvolto anche un uomo di Magenta.
Utilizzavano la tessera di accesso all’ecocentro di Corbetta di una cittadina deceduta quasi 4 anni fa.
Buttano i rifiuti all'Ecocentro di Corbetta con la tessera di una donna deceduta anni fa
Ieri, giovedì 3 ottobre, la comandante della Polizia Locale di Corbetta con la collaborazione del Consorzio dei Navigli ha dato il via a un blitz nella piattaforma ecologica di Corbetta. I militari hanno colto due uomini mentre buttavano i rifiuti pre conto di terzi utilizzando la tessera appartenuta a una cittadina deceduta. Immediato il sequestro del mezzo, le relative sanzioni e la trasmissione del fascicolo alla Procura della Repubblica.
Il commento del sindaco di Corbetta Marco Ballarini
“Complimenti alla nostra Polizia Locale per i frequenti interventi anche in tema di controllo dei rifiuti. Nell’ambito dell’attività di smaltimento dei rifiuti si possono verificare diversi tipi di illeciti: qualche giorno fa, ad esempio, abbiamo pizzicato alcuni automobilisti che gettavano sacchi di pattumiera lanciandoli dalle auto. E’ importante tenere alta la vigilanza, a tutela dei cittadini onesti e dell’ambiente. È un modo per dare un segnale che l'inciviltà non resta impunita. Ringrazio la Polizia Locale che, anche grazie all’arrivo dei nuovi ufficiali, sta controllando maggiormente il territorio per prevenire e perseguire questi illeciti e garantire maggiore sicurezza”.
Continuano i controlli
Nel frattempo continuano le indagini che sembrano allargarsi su diverse aziende che utilizzano altre tessere di cittadini deceduti per smaltire rifiuti propri o di terzi, e la verifica per il recupero dei danni economici patiti dai cittadini. Fino ad ora accertati oltre 15mila chili conferiti indebitamente.