Bimbo salvato sui binari: ecco chi è l’eroe
L'eroico studente è un 18enne milanese.
Bimbo salvato sui binari da due coraggiosi uomini: trovato il misterioso eroe.
Bimbo salvato sui binari
Un bimbo di due anni e mezzo è stato salvato sui binari della fermata della metro di Repubblica ieri pomeriggio, martedì 13 febbraio. Il piccolo è caduto dalla banchina davanti agli occhi della madre. Un ragazzo ha assistito alla scena e senza pensarci due volte si è lanciato sui binari e ha slavato il piccolo.
Il piccolo è rimasto illeso
Provvidenziale l’intervento di un agente della stazione, che ha chiuso il segnale per evitare che il treno in arrivo tavolgesse il bimbo e l’uomo che gli ha salvato la vita. Il piccolo è stato restituto alla mamma e poi portato in ospedale per un veloce controllo: è infatti rimasto illeso.
Trenta secondi da eroe
L'eroe è Lorenzo, un ragazzo che stava tornando da scuola quando si è accorto che il piccolo era scappato al controllo della mamma ed era finito sui binari. Mancava un minuto e mezzo all’arrivo del treno.
Sangue freddo
Non ci ha pensato un attimo, si è tolto lo zaino e si è fiondato sui binari, prendendo il bambino e consegnandolo ad alcune persone sulla banchina. Che poi lo hanno aiutato a risalire.
L’appello del sindaco
Il sindaco di Milano Beppe Sala aveva lanciato nella serata di ieri un appello per trovarlo e ringraziarlo. Ora tutta la città sa chi è il suo grande eroe.