A Marcallo

Betoniera incastrata nel sottopasso dell'A4

A intervenire nel primo pomeriggio di mercoledì 15 febbraio 2023 la Polizia Locale del Comando unico Marcallo con Casone-Mesero.

Betoniera incastrata nel sottopasso dell'A4
Pubblicato:

Betoniera incastrata nel sottopasso dell'A4 in zona Marcallo: la Polizia Locale di Marcallo con Casone-Mesero è intervenuta per disincagliarla.

Betoniera incastrata nel sottopasso dell'A4: interviene la Polizia Locale

Nessun ferito e tanto meno morti. E’ intervenuta la Polizia Locale del Comando unico Marcallo con Casone-Mesero per costatare l’eventuale esistenza di pericolo per gli altri autoveicoli di passaggio.  Siamo all’incidente  numero 43 da quando il sottopasso dell’autostrada Milano Torino e della Tav fu costruito. Quarantatre volte che un autoveicolo si incastra tra l’asfalto e la volta del tunnel. Anche in questa occasione l’autista non si è reso conto dei tanti cartelli presenti sulla strada che indicano l’altezza  massima della galleria in 3,46 metri. Lui conduceva una betoniera alta 3,95 metri, inevitabile l’intrappolamento.

Cos'è successo

Erano poco prima delle 14 di mercoledì 15 febbraio 2023 quando la betoniere proveniente da Nord ha imboccato il sottopasso che entra in Marcallo, pochi metri e l’automezzo si è fermato strisciando sul cemento armato del soffitto della galleria. Danni? La betoniera che si è abbassata di mezzo metro e la scalfittura alla struttura che incornicia la galleria. La Polizia Locale ha provveduto ad allertare la ditta gruista di camion che ha provveduto a sostituire le ruote con altrettante di circonferenza inferiore. Una volta disincagliata è stata mobilitata la ditta di pulizia strade che ha messo a norma la pavimentazione stradale.

Leggi anche
Furgone incastrato nel sottopasso: arriva l'ambulanza
sbaglia a calcolare l'altezza del proprio mezzo

Furgone incastrato nel sottopasso: arriva l'ambulanza

Seguici sui nostri canali