Cronaca
Corbetta

Atti vandalici contro villa Pagani

Presi a sassate diversi vetri della storica struttura

Atti vandalici contro villa Pagani
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 22 Ottobre 2021 ore 10:47

Atti vandalici a Corbetta. Questa notte, 22 ottobre, è stata presa di mira villa Pagani Della Torre, la storica struttura situata in piazza XXV Aprile.

Atti vandalici contro villa Pagani

Sono stati rotti diversi vetri della villa; a denunciare l'accaduto è stato il sindaco, appena riconfermato, Marco Ballarini. Pubblicate anche alcune foto dei danni, un lampadario danneggiato, una finestra ed un paio di porte a vetro. La struttura è interdetta al pubblico e quindi i responsabili dei danni potrebbero aver scavalcato la recinzione e colpito le vetrate con dei sassi. La villa di Corbett che ha subito gli atti vandalici è al momento chiusa; si procederà ad una valutazione dei danni, per poi riparare quanto danneggiato. Il primo cittadino ha assicurato si farà di tutto per individuare i responsabili e far pagare loro i danni.

Le parole del sindaco Ballarini

"Non capisco il gusto che si possa provare a rovinare, rompere e distruggere un bene comune; anche vostro, di voi che avete vandalizzato la villa Pagani, rompendone i vetri con dei sassi. Abbiamo già dimostrato di scoprire in tempi brevi i colpevoli di vandalismi a Corbetta. Tramite il nostro sistema di video sorveglianza vi cercheremo, vi troveremo e vi faremo pagare i danni".

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter