Cronaca
l'ultimo saluto

Arconate dice addio al cardiologo Pietro Bocca

Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 28 settembre, alle 15, in chiesa parrocchiale

Arconate dice addio al cardiologo Pietro Bocca
Arconate Pubblicazione:

E' morto Pietro Bocca, medico e politico di Arconate. Assai noto in paese sia per la sua professione di cardiologo che per l'impegno a livello amministrativo e sociale, aveva 73 anni.

Arconate dice addio a Pietro Bocca

A dare notizia della sua scomparsa è l'Amministrazione comunale di Arconate:

"Ci ha lasciato a 73 anni il dottor Pietro Bocca, stimato medico cardiologo con una forte passione per la politica. Già consigliere comunale e candidato sindaco nel 2014, negli anni '80 fu protagonista della vita politica e sociale del paese. Fondò il 'Gruppo di opinione laica' e, in mezzo allo strapotere dei partiti, diceva: "Mi sento come un vaso di coccio in mezzo ai vasi d'acciaio, ma era divertente. Alle ideologie abbiamo sempre cercato di contrapporre la concretezza dei programmi". E noi, caro dottore, ti ricordiamo esattamente così: diretto e sincero, schietto e pragmatico, pronto a spendersi per gli altri, sia nella tua professione, sia per la tua comunità. Ci stringiamo commossi attorno alla famiglia, a cui vanno le nostre più sincere condoglianze in questo momento di dolore: al figlio Lorenzo, assessore di questo Comune dal 2015 al 2019, alla moglie Daniela, a tutti i parenti, gli amici, i conoscenti e le migliaia di persone assistite e curate ad Arconate. Buon viaggio, dottore!".

Il funerale del cardiologo

Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 28 settembre, alle 15, in chiesa parrocchiale e saranno preceduti dalla recita del Rosario con inizio alle 15.

La salma riposa nella casa funeraria Giardino degli angeli di via Marconi 70 a Inveruno, aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 con orario continuato.

Seguici sui nostri canali