Menu
Cerca
Ad Arese

Altri due decessi in casa di riposo

Altri due decessi in casa di riposo
Cronaca Rhodense, 25 Aprile 2020 ore 08:52

Altri due decessi alla casa di riposo Gallazzi Vismara di Arese tra le persone risultate positive al Covid 19. "A nome della città esprimo il nostro cordoglio e la vicinanza a queste famiglie così provate dal dolore", ha rimarcato il sindaco Michela Palestra.

Il bilancio della giornata

Quella di venerdì è stata una giornata a due facce per Arese. Perché se sono avvenuti i due decessi alla casa di riposo è anche vero che sono state registrate due guarigioni. Il bilancio per la città dall'inizio dell'emergenza è di 133 persone positive al Covid 19 (tra cui 19 decessi e 23 guarigioni).

"Gli esperti di tutto il mondo concordano che a oggi l’isolamento e il distanziamento sociale siano le migliori forme di prevenzione e contenimento del virus - ha proseguito il sindaco - Ringrazio i cittadini che stanno rispettando rigorosamente le prescrizioni, uscendo solo per reali necessità e con tutti i dispositivi richiesti (mascherine, guanti ecc.). È importante agire con prudenza e cautela anche nei prossimi mesi, anche quando i provvedimenti del Governo consentiranno la riapertura graduale di molte attività. Continuiamo a rispettare con grande senso civico le misure previste per non alzare la curva dei contagi e non avere effetti deleteri sulla salute di tutti i cittadini. Per dare supporto in questa situazione difficile, ricordiamo che da settimane sono attivi diversi servizi: per le persone con più di 65 anni, sole senza rete di parenti, con patologie, in quarantena o in isolamento o in grave difficoltà per le necessità primarie, è possibile chiamare il numero 379 1909759, tutti i giorni h24. Poi per chi si sente disorientato e non sa come affrontare questi giorni di isolamento o semplicemente ha bisogno di chiacchierare con qualcuno, perché si sente solo, è possibile chiamare il numero 344 0488729, da lunedì a sabato dalle 10 alle 13".

TORNA ALLA HOME PAGE