Provvedimenti

Altri 17 Daspo emessi dal Questore

I destinatari si erano resi protagonisti di episodi di ubriachezza molesta, accattonaggio o furto

Altri 17 Daspo emessi dal Questore
Pubblicato:

Da corso Buenos Aires ai bastioni di Porta Venezia, dal Duomo a Rogoredo: sono stati emessi 17 nuovi Divieti di Accesso alle Aree Urbane  dal Questore di Milano

I provvedimenti del Questore

Grazie all'intensificazione dei servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato, il Questore di Milano ha emesso lunedì 17 Divieti di Accesso alle Aree Urbane, dai 6 ai 12 mesi, a carico di persone che, con la loro condotta, creavano problemi al decoro, sicurezza e tranquillità pubblica.
I destinatari dei provvedimenti sono una cittadina dominicana e 16 uomini di varie nazionalità: 6 persone sono residenti a Milano, 2 fuori provincia e 9 senza fissa dimora. Alla base del provvedimento vi sono una serie di comportamenti che, a vario titolo, impedivano la libera fruizione delle aree urbane: ubriachezza e richieste moleste di offerte di denaro a cittadini e turisti in transito che, spesso, erano azioni di disturbo finalizzate al furto.
La maggior parte dei provvedimenti, dieci, ha riguardato l'area compresa tra piazza Argentina e piazza Oberdan inibendo ai destinatari, quindi, di accedere a corso Buenos Aires, mentre sei provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone che gravitavano all'interno della stazione di Rogoredo  per elemosinare denaro necessario all'acquisto di stupefacenti. Un provvedimento, infine, è stato emesso nei confronti di un cittadino senegalese molesto che infastidiva i turisti in piazza Duomo tentando di vendere loro la propria mercanzia.

L'eventuale violazione dei provvedimenti viene sanzionata con la pena dell'arresto da 6 mesi a 1 anno.

Seguici sui nostri canali