voli bloccati

Linate resta chiuso, Sea sposta il traffico su Malpensa

L'emergenza Covid e le norme anti-contagio spingono a tener chiuso lo scalo e a proseguire con il "bridge" su quello gallaratese.

Linate resta chiuso, Sea sposta il traffico su Malpensa
26 Giugno 2020 ore 15:26

Ieri in commissione regionale il chief operation officer di Sea Alessandro Fidato ha spiegato la decisione di tener ancora chiuso Linate e a puntare su Malpensa

Aeroporti, Linate chiuso e voli ancora su Malpensa

Linate non riapre, non conviene. Sea ha deciso di tenere chiuso lo scalo milanese, il più comodo da raggiungere la città, e di continuare a dirottarne i voli su Malpensa, approfittando anche del traffico aereo ridotto per via dell’emergenza Covid. Ieri Alessandro Fidato, chief officer di Sea sentito in commissione regionale ha comunque assicurato al “centralità” dello scalo di Linate, spiegando però che “purtroppo oggi i volumi sono talmente ridotti che ci chiediamo se ha senso riaprire un terminal per tenerlo vuoto“.

Problemi legati alle norme Covid

Ci sono poi le difficoltà legate alle norme contro il coronavirus: “Considerati i volumi e in considerazione dei lavori in corso a Linate, la cui capacità è notevolmente ridotta dalle attuali regole per il distanziamento, Sea ha deciso di concentrare le sue operazioni a Malpensa“, ha aggiunto Fidati, ricordando che la struttura alle porte di Gallarate è un hub non solo per le tratte brevi e medie ma anche per quelle più lunghe e intercontinentali.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia