RESCALDINA

Addio a Giulio De Servi, l'amico di tutto il paese

L'uomo è venuto a mancare all'età di 51 anni. Grande amante degli animali, era amico di tutte le associazioni

Addio a Giulio De Servi, l'amico di tutto il paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Giulio De Servi: la comunità di Rescalda e Rescaldina piange il 51enne amico di tutti e grande amante degli animali.

Addio a Giulio De Servi

E' venuto a mancare nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 agosto 2021: Giulio De Servi aveva 51 anni. In paese lo conoscevano e amavano tutti. Grande amante degli animali (aveva anche i cavalli), era amico di tantissime associazioni (come, solo per citarne alcune, Scodinzolares, Pro Loco e tante altre ancora) per le quali si dava da fare. Lo si vedeva infatti sempre pronto a dare una mano nelle varie feste così come in piazza vestito da Babbo Natale sempre pronto a far divertire i più piccoli.
E poi era un attivissimo contradaiolo della contrada Rescalda.

I ricordi

"Ciao caro Giulio, come ci mancherai...con quel sorriso sempre pronto per tutti...con i tuoi cavalli facevi divertire grandi e piccini...ci lasci un vuoto enorme... 💔 Par sempar indian" le parole che arrivano dalla contrada; "Ci sono persone che si spendono anima e corpo per le gli altri, senza fare distinzione alcuna, perche se si può fare qualcosa per farle stare bene ci si spende in prima persona, senza chiedere nulla in cambio e senza risparmiarsi nemmeno un minuto - ricordano dall'associazione Noi x Rescaldina - Ci sono amici ai quali non è possibile non volere bene come ad un fratello o a una sorella, come ad una persona che ha sempre fatto parte della propria vita fin da bambini, adolescenti e poi adulti. Ci sono persone che non finiscono mai di voler bene ad un cagnolino, un cavallino, un coniglietto, anche queste sono parte del creato e non si può non desiderare di stringerle a se per fargli sentire il battito del proprio cuore e la propria umanità. Ci sono persone che ci sono nei giorni di festa, che faccia freddo come a Natale o caldissimo come in estate, per festeggiare e per essere parte della festa stessa, perché è scontato che arrivino sempre e comunque. Ci sono persone che non potremo dimenticare mai, non se ne vanno, hanno ricavato uno spazio dentro di noi così come una goccia d'acqua, con il tempo che ha avuto a disposizione, ha ricavato in una roccia. Addio Giulio, non ti dimenticheremo".
Poi la Pro Loco: "n questo triste momento tutti scrivono e pensano, anche noi nel nostro piccolo di fronte ad evento cosi duro non potevamo mancare... ci piace ricordarti così in una delle tue interpretazioni nel volontariato, senza ulteriori commenti... Ciao Giulio!".

Seguici sui nostri canali