Canegrate

Addio ad Aldo Adami, "Il nonno" della contrada Baggina

La comunità è in lutto per il grande volontario che è stato attivo anche nell'associazione Argento Vivo

Addio ad Aldo Adami, "Il nonno" della contrada Baggina
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio Aldo Adami: lutto a Canegrate per la scomparsa de "Il nonno" della contrada Baggina.

Addio ad Aldo Adami

Per tutti era "Il nonno". Per la sua esperienza, saggezza e grande cuore. Aldo Adami è venuto a mancare all’età di 84 anni. Canegratese, era uno dei "pilastri" della contrada Baggina per la quale è stato davvero un tuttofare. Inoltre, si era speso per l’associazione Argento Vivo che si occupa del trasporto di anziani e disabili.
In paese era noto anche per la sua professione: prima della meritata pensione, era infatti l’addetto alla nettezza urbana, sempre impegnato nel tenere pulite le strade con la sua spazzatrice. Poi l’altruismo messo in campo con le due associazioni. Della Baggina era una delle colonne portanti: faceva tutto: pulizie, organizzazione, e poi durante la Sagra del pesce era lui a occuparsi della preparazione dei ghiotti calamari.
Adami lascia l’amatissima moglie Maria, i figli Claudio e Dina e i nipoti Chiara, Francesco e Martina e il genero Angelo.
I funerali si sono svolti sabato: c’erano tutti gli amici, quelli delle associazioni, e anche quelli con cui amava prendere il caffè al bar.

TORNA ALL'HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali