Comunità in lutto

Addio a Suor Eugenia, per quasi 40 anni a Rescaldina

La religiosa è venuta a mancare oggi. Per l'intera comunità era una vera e propria istituzione

Addio a Suor Eugenia, per quasi 40 anni a Rescaldina
Legnano e Altomilanese, 08 Giugno 2020 ore 18:04

Addio a Suor Eugenia, lutto nella comunità di Rescaldina dove la religiosa era molto amata e ha prestato servizio per ben 40 anni.

Addio a Suor Eugenia

Una vita completamente dedicata agli altri. E’ stata quella di Suor Eugenia, religiosa che era entrata (e rimarrà per sempre) nei cuori della comunità di Rescaldina. In questi giorni era ricoverata in ospedale. Aveva 90 anni.
Un volto “perennemente angelico” il suo, come viene ricordato dalla parrocchia, nella quale svolgeva il suo servizio: era arrivata nel 1953 e per 40 anni (in periodo diversi essendo stata operativa anche altrove) è stata un vero punto di riferimento per i rescaldinesi.
Appena sarà possibile la salma sarà posta nella cappella del centro pastorale per le visite. I funerali si svolgeranno giovedì 11 giugno 2020, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Rescaldina.
E vi saranno momenti di preghiera di suffragio per la religiosa, nella cappella del Centro pastorale: oggi alle 20.30 santo Rosario, martedì 9 e mercoledì 10 alle 16 santa Messa e alle 20.30 santo Rosario.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia