Lutto

Addio a monsignor Vittorio Madè

Il sacerdote, nativo di Garbagnate Milanese ed ex parroco di Novate Milanese, da qualche settimana era ricoverato a Niguarda in gravissime condizioni.

Addio a monsignor Vittorio Madè
Pubblicato:
Aggiornato:

Garbagnate Milanese e Novate Milanese in lutto per la scomparsa di don Vittorio Madè, spentosi oggi, sabato 4 marzo 2023, all'ospedale Niguarda.

Lutto per la scomparsa di don Vittorio Madè, spentosi a 76 anni

Il sacerdote aveva 76 anni e, dopo essere stato parroco a Novate dal 2009 al 2019, si era trasferito a Bareggia di Lissone nel 2019. Nella frazione del comune brianzolo era stato nominato parroco, incarico che ha poi mantenuto sino al 2021. Da metà febbraio era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva del nosocomio milanese, dopo alcune complicazioni legate a un intervento chirurgico al quale era stato sottoposto. Ultimamente la situazione si era complicata ulteriormente tanto che la comunità pastorale lissonese - di cui la parrocchia di Bareggia fa parte da un anno - aveva chiesto ai fedeli una preghiera particolare pe lui.

Originario di Garbagnate, per dieci anni era stato parroco a Novate

Classe 1946, don Vittorio Madè era nato a Garbagnate Milanese. Ultimo di tre fratelli, la sua vocazione era nata sin da giovane, alla scuola media, in un periodo della sua vita piuttosto triste per la perdita prematura dell’amato papà. Nel 1971 aveva celebrato la sua prima Messa, quindi era stato chiamato a fare il coadiutore a Rogoredo, nella periferia milanese, dal 1971 al 1978, successivamente aveva proseguito come cappellano al Policlinico di Milano sino al 1986. Dal 2009 sino al 2019 era stato parroco della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso di Novate Milanese. Arrivato a Bareggia in sostituzione del compianto don Franco Oliverio, era sacerdote residente con incarichi pastorali.

Seguici sui nostri canali