Buscate

Addio a Maria Luigia Bottini, storica barista

Per 50 anni ha gestito il locale, vero punto di riferimento di tutta la comunità di Buscate

Addio a Maria Luigia Bottini, storica barista
Legnano e Altomilanese, 19 Novembre 2020 ore 15:39

Addio a Maria Luigia Bottini, era la storica barista del Bar Cardan di Buscate. Molto conosciuta anche a Buscate.

Addio a Maria Luisa Bottini

Con lei se ne va un pezzo di storia di Buscate. Maria Luigia Bottini è venuta a mancare domenica mattina all’età di 91 anni. Per 50 anni è stata la storica barista del Bar Cardan, come lo conoscevano tutti: si tratta del bar che si affaccia su vicolo Bossi, a due passi dalla piazza. Era nata ad Arconate, dove la conoscevano in tanti.
Bar da Rino era il nome ufficiale dell’attività ma, così come era usanza nel passato di tutti i paesi, ogni persona e negozio venivano ribattezzati con un soprannome: Cardan deriva dal primo titolare del negozio, originario di Cardano al Campo.
Il bar ha una lunga tradizione familiare ed è stato gestito anche da Paolo, Angela e Alberto (quest’ultimo nel periodo iniziale), figli di Luigia. Il bar è passato nelle mani di Luigia e del marito Rino (venuto a mancare nel 1983) negli anni Ottanta: loro, e Luigia anche da sola una volta rimasta vedova, ad aver portato avanti l’attività per ben 50 anni. Attività che è poi passata ai figli, che hanno proseguito col bar per 6 anni (oggi vi è una nuova gestione).
I funerali sono svolti martedì, presente anche il sindaco Fabio Merlotti.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia