RESCALDINA

Addio a Enrico Carnovali, aveva 102 anni

Il funerale dell'uomo, colpito dal Coronavirus, si è celebrato martedì 17 novembre nella chiesa di santa Maria Assunta a Rescalda.

Addio a Enrico Carnovali, aveva 102 anni
Legnano e Altomilanese, 19 Novembre 2020 ore 19:07

Addio a Enrico Carnovali, aveva 102 anni. Il funerale dell’uomo, colpito dal Coronavirus, si è celebrato martedì 17 novembre nella chiesa di santa Maria Assunta a Rescalda.

Addio a Enrico Carnovali, aveva 102 anni

Il paese piange la scomparsa di Enrico Carnovali, 102 anni, un pezzo di storia rescaldese. “È sempre stato lucido, si faceva la barba da solo, si muoveva con il girello, era un uomo gioioso e di compagnia, senza vizi. Proprio perché viveva così bene, ci dispiace che il Coronavirus l’abbia portato via all’improvviso, negandogli il nostro conforto” raccontano i figli Piera, Sergio e Giovanni.
A 20 anni è partito per fare il militare; è stato fatto prigioniero e mandato a lavorare sui treni diretti in Polonia, testimone poi degli orrori della guerra. Grande amico di don Antonio Arioli, parroco di Rescalda dal 1959 al 1997, con lui e altri amici era solito ritrovarsi al bar per giocare a carte.

 

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia