Emergenza Covid-19

Abbiategrasso: il contagio rallenta, nessun nuovo caso

Sono 131 finora i contagi registrati, 19 i deceduti

Abbiategrasso: il contagio rallenta, nessun nuovo caso
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 10 Aprile 2020 ore 11:02

Nessun nuovo caso di contagio ad Abbiategrasso segnalato il 9 aprile

Il contagio rallenta ad Abbiategrasso, nessun nuovo caso

In data 9 aprile nessun nuovo caso di contagio è stato segnalato ad Abbiategrasso. Ad oggi 131 complessivamente sono le persone risultate affette da Coronavirus. Tra queste 11 sono ancora ricoverate negli ospedali e 30 sono state dimesse. 19 persone sono purtroppo decedute.
71 persone in condizioni non particolarmente problematiche sono seguite dal personale sanitario presso il loro domicilio.

Il commento del sindaco

"Come spesso ribadito, i dati possono essere ben compresi, nel loro vero significato, solo se considerati nel medio termine e l'emergenza non deve essere assolutamente da considerarsi superata anche in assenza di nuovi casi riscontrati in un determinato giorno - spiega il sindaco Cesare Nai - Tuttavia, registrata una certa stabilizzazione, rispetto a quanto segnalato dalle autorità sanitarie nei giorni scorsi, I PROSSIMI AGGIORNAMENTI saranno limitati alla sola necessità di comunicare variazioni di qualche rilievo o per informare di situazioni di particolare criticità (nonché per mettere al corrente di eventuali nuovi servizi che il Comune potrà mettere a disposizione per far fronte all'emergenza)".