Attualità
BRUTTO EPISODIO

Vandali in azione a Parabiago: distrutto il presepe

Statue e staccionata hanno avuto la peggio. Condanna della Pro Loco

Vandali in azione a Parabiago: distrutto il presepe
Attualità Legnano e Altomilanese, 10 Gennaio 2023 ore 11:53

Vandali in azione a Parabiago: distrutto il presepe installato in piazza Maggiolini.

Divelte le statue, danni anche alla staccionata

Il simbolo del Natale, nel cuore della città. Due elementi che non sono bastati a fermare gli atti vandalici che nei giorni scorsi hanno visto finire nel mirino il presepe realizzato dalla Pro Loco che a dicembre era stato posizionato in piazza Maggiolini. Le statue in polistirolo spezzate, le pecore danneggiate e la staccionata divelta. Questo infatti il bilancio del "raid" di cui si sono resi protagonisti ignoti.

IMG-20230110-WA0045
Foto 1 di 2
IMG-20230110-WA0046
Foto 2 di 2

La condanna della Pro Loco

Un gesto di cattivo gusto. Una chiusura delle festività che stride con il vero significato del Natale. E' la sintesi del pensiero della presidente della Pro Loco, Donatella Pozzati, che ha condannato gli atti in questo modo:

"Qualche avvisaglia rispetto a quelli che sarebbero diventati veri e propri atti vandalici l'avevamo avuta già nei giorni antecedenti alla Vigilia di Natale. Il blitz compiuto nei giorni scorsi, però, si configura come un atto pesante. Un gesto di cattivo gusto che va a macchiare il lavoro che la nostra associazione ricopre ormai da 35 anni, quello cioè di garantire la presenza di una delle installazioni simbolo del Natale in piazza"

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali