Attualità
BERNATE TICINO

L'Uomo Vitruviano appare nel Naviglio asciutto

L'opera è apparsa sul fondale in questi giorni: autore è l'artista Pierangelo Russo che vuole far riflettere sull'importanza dell'acqua.

L'Uomo Vitruviano appare nel Naviglio asciutto
Attualità Legnano e Altomilanese, 20 Gennaio 2023 ore 20:22

L'Uomo Vitruviano sul fondale del Naviglio: accade a Bernate Ticino.

L'Uomo Vitruviano, ecco l'opera per sensibilizzare

In molti lo hanno notato e si sono chiesti chi fosse l'autore di quella bellissima opera d'arte: la riproduzione dell'Uomo Vitruviano, famosa creazione di Leonardo Da Vinci, nientemeno che sul fondo del Naviglio, oggi asciutto, nel tratto di Bernate Ticino. L'autore ha un nome e cognome: si tratta di Pierangelo Russo, artista residente in paese che ha voluto realizzare questa riproduzione per far riflettere sull'importanza dell'acqua e della natura in genere.

L'opera

Il bernatese si è calato sul fondale e, nei giorni scorsi, ha dato inizio al suo lavoro: alla fine il disegno, realizzato con sassi di colore bianco, si estende per 10 metri e sarà bellissimo da osservare, soprattutto dall'alto grazie magari a qualche volo del drone. In questo periodo di asciutta, l'artista ha voluto far riportare l'attenzione di tutti su ruolo fondamentale dell'acqua per ogni settore della vita umana.

Seguici sui nostri canali