Attualità
ALIMENTAZIONE SANA

Un occhio a spesa e alimentazione: se ne parla a Robecchetto in un incontro

E' quanto prevede la serata in programma il 7 ottobre in biblioteca

Un occhio a spesa e alimentazione: se ne parla a Robecchetto in un incontro
Attualità Legnano e Altomilanese, 03 Ottobre 2022 ore 11:25

Un occhio a spesa e alimentazione: se ne parla a Robecchetto con Induno in un incontro previsto per venerdì 7 ottobre in biblioteca.

"Occhio all'etichetta, per una spesa consapevole"

“Occhio all’etichetta per una spesa consapevole”. È questo il titolo dell’incontro pubblico sulla sana alimentazione che si terrà, per iniziativa del Comune di Robecchetto con Induno, venerdì 7 ottobre 2022 alle 21 nei locali della biblioteca civica “Alda Merini”, in via Novara 11. Interverrà come relatrice la dottoressa Sara Emily Boldrini, nutrizionista laureata in biologia applicata alla ricerca biomedica.

"Scopo dell'incontro è diffondere il concetto di sana alimentazione", dice l'assessore Bergamaschi

«Lo scopo di questo evento di carattere informativo è di diffondere con il supporto di una esperta il concetto di “sana alimentazione” e in generale insegnare a mangiare bene. – afferma il capogruppo di Civitas Giacomo Bergamaschi – Tutto questo è possibile partendo da un’azione semplice e quotidiana come fare la spesa ma in modo consapevole, ossia imparando a leggere le etichette per raggiungere l’obiettivo di avere appunto una alimentazione sana e completa». L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione via mail (biblio@comune.robecchetto-con-induno.mi.it).

Seguici sui nostri canali