L'APPUNTAMENTO

Un francobollo per ricordare l'impresa sportiva di Libero Ferrario: arriva l'evento dedicato

L'iniziativa è in programma per mercoledì 27 novembre, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Parabiago

Un francobollo per ricordare l'impresa sportiva di Libero Ferrario: arriva l'evento dedicato
Pubblicato:

Il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi invita la cittadinanza a partecipare alla conferenza stampa e alla cerimonia di emissione del francobollo dedicato a Libero Ferrario. L'evento è in programma per mercoledì 27 novembre, alle 10.30, nella sala consiliare del municipio.

La lettera di invito del sindaco Cucchi

Parabiago, il murales di Libero Ferrario

"Carissimi concittadini e concittadine, la Città di Parabiago, in stretta collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane, è onorata di poterVi invitare alla cerimonia ufficiale per l’emissione del francobollo dedicato a Libero Ferrario, il primo italiano a conquistare il titolo di Campione del Mondo di ciclismo su strada a Zurigo nel lontano 25 agosto 1923.

Un momento celebrativo dell'emissione del francobollo

Il 27 novembre 2024 alle 10.30 nella Sala Consiglio del Comune di Parabiago ospiteremo, infatti, la conferenza stampa che prevede il momento celebrativo dell’emissione del francobollo ad indicare l’italianità che Libero Ferrario rappresenta. Un momento solenne che corona un sogno della nostra città e di molti appassionati di ciclismo, un ultimo importante evento che corona i due anni di iniziative culturali, sportive e storiche del Centenario della Vittoria di Libero Ferrario (1923-2023).

I protagonisti della conferenza

Saranno presenti per l'occasione il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, il nipote di Libero Ferrario Bibo Rigamonti, il responsabile coordinamento commerciale Filatelia macro aree nord Claudio Vescovi e il responsabile commerciale Filatelia macro area nord ovest Annamaria Gallo.

L'invito finale

"La Vostra presenza sarebbe, non solo un desiderio personale, ma soprattutto l’onore di condividere con Voi questo grande momento ‘italiano’ e 'parabiaghese' per il ciclismo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali