Attualità
Marcallo

Un finaziamento da Regione per la sede delle associazioni

Dal bilancio di Regione Lombardia arriveranno fondi anche a Marcallo con Casone e, in particolare, per la sede delle associazioni.

Un finaziamento da Regione per la sede delle associazioni
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 21 Dicembre 2022 ore 16:18

Dal bilancio di Regione Lombardia arriveranno fondi anche a Marcallo con Casone per la sede delle associazioni.

Un finanziamento regionale per la sede delle associazioni

Grazie a un ordine del giorno voluto dal consigliere regionale della Lega Curzio Trezzani saranno destinati 220mila euro per l’immobile di Casone sede delle associazioni.

Le parole di Trezzani

Ha commentato Trezzani:

"Dopo un’interlocuzione con l’Amministrazione comunale di Marcallo e il sindaco Marina Roma, grazie ai fondi per la ripresa economica messi a disposizione da Regione Lombardia si potrà completare un intervento già oggetto di contributi regionali negli anni passati, così da terminare definitivamente l’opera e metterla al servizio di tutta la comunità di Marcallo e Casone".

"Lo stabile potrà tornare a essere utilizzabile"

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Marcallo, Marina Roma, che ha dichiarato:

"Anche quest’anno il bilancio di Regione Lombardia guarda attentamente ai bisogni dei comuni lombardi. Per quanto riguarda Marcallo con Casone, grazie all’interessamento del consigliere Trezzani, verrà finanziato il progetto relativo al completamento degli impianti dell’immobile sede delle associazioni, situato in via Jacini a Casone. Lo stabile in ristrutturazione, già interessato da fondi regionali nel 2020 con 260mila euro a cui si aggiungono i 220mila euro di quest’anno, finalmente potrà tornare ad essere utilizzabile. È un recupero importante per il nostro paese, essendo appunto la sede delle associazioni, un punto di svolta fondamentale per la vera ripartenza di tutte le attività associative, in particolar modo quelle dei giovani".

Seguici sui nostri canali