Attualità
ultimo dell'anno

Un Capodanno inclusivo aperto a tutti

Una reale occasione di incontro per tutte le famiglie e per l’intera cittadinanza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Un Capodanno inclusivo aperto a tutti
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 06 Dicembre 2022 ore 11:00

Un capodanno inclusivo aperto a tutti, in particolare a tutte le famiglie con dove sono presenti portatori di disabilità: appuntamento il 31 dicembre a Magenta.

Un Capodanno aperto a tutti

Sabato 31 Dicembre presso il Centro Paolo VI in via San Martino a Magenta si svolgerà l’evento “E’ Capodanno per tutti”. Una reale occasione di incontro per tutte le famiglie e per l’intera cittadinanza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una atmosfera davvero speciale, una atmosfera fatta di amicizia, condivisione e inclusione.

“Si tratta di un veglione dell’ultimo dell’anno nel quale parteciperanno tutte le famiglie, con particolare attenzione a quelle che vedono la presenza nel loro nucleo di persone o ragazzi fragili o portatrici di disabilità. Una formula semplice – sottolinea la Consigliere Confcommercio dedicata all’evento, Sig.ra Jessica Oldani - ma con alto valore sociale per coinvolgere tutti, senza escludere o limitare nessuno ma anzi rendendo sempre più tangibile l’importanza dello stare insieme e arricchire, anche grazie a questi momenti, l’esperienza di tutti”.

Un'iniziativa patrocinata da Confcommercio

Una iniziativa questa cui Confcommercio Magenta e Castano Primo ha immediatamente conferito non solo il proprio sostegno ma anche il proprio patrocinio al fine di dare piena contezza all’attenzione che l’Associazione territoriale indirizza sempre di più a queste importanti e preziose tematiche sociali. “Confcommercio ha da subito sposato, appoggiato e divulgato il senso di cosa voglia dire “fare rete” – rimarca il Presidente dell’Associazione cav. Luigi Alemani – e cosa significhi realmente dare corpo alla giusta commistione tra valori e attenzioni concrete”.

“E’ una bellissima occasione ed un altro importante passo di quell’importantissimo percorso intrapreso mesi fa dalla nostra Confcommercio territoriale attraverso la realizzazione del progetto ConTesto – evidenzia il Responsabile della Confcommercio territoriale, Segretario Dott. Simone Ganzebi – un progetto finalizzato a rendere realmente inclusiva una intera comunità cui continuano ad aderire attività commerciali e Imprenditori del territorio Magentino grazie alle quali ed ai quali si è riusciti a passare da una iniziale percezione del valore dei servizi offerti dai Negozi o Esercizi al comprendere quelli che sono servizi di valore, fatti dalle attenzioni, sensibilità e ascolto garantiti proprio dai Titolari di questi Esercizi”.

Seguici sui nostri canali