Attualità
lainate

Ultima tappa di rigenerazione urbana di via Falcone e Borsellino

Il sindaco: "La via Falcone e Borsellino nel tempo è diventata davvero un luogo che conosciamo tutti e soprattutto è diventato un luogo più bello, soprattutto perché lo viviamo”.

Ultima tappa di rigenerazione urbana di via Falcone e Borsellino
Attualità Rhodense, 22 Marzo 2022 ore 11:17

Ultima tappa di rigenerazione urbana di via Falcone e Borsellino a Barbaiana di Lainate.

Ultima tappa di rigenerazione urbana di via Falcone e Borsellino

Sabato 20 marzo, in via Falcone e Borsellino a Barbaiana di Lainate, si è tenuta la tappa conclusiva del progetto di rigenerazione urbana con l’inaugurazione di due panchine a km0.
Ha presentato l’evento Marco Rimoldi, rappresentante dell’associazione Osservatori del Verde di Lainate.
Le due panchine a km0 o ecosostenibili che sono state realizzate dall’azienda Idea Plast di Lainate. L’iniziativa è stata raccontata al pubblico da Alberto Albini dell’Associazione Santa Virginia, da Daniela Procopio di Oltreiperimetri e da Alessandro Trentinidi Idea Plast.
Al termine dell’evento sono state consegnate alle classi 2B e 2F della scuola Tobagi di Barbaiana delle chiavi simboliche per testimoniare il passaggio di consegne della via dalle associazioni del territorio a loro.

“Credo che questo passaggio di consegne sia davvero un bel progetto per voi ragazzi, perché aiuta non solo voi, ma anche tutta la comunità ad appassionarsi a quello che abbiamo – sostiene il sindaco di Lainate Andrea Tagliaferro – La via Falcone e Borsellino nel tempo è diventata davvero un luogo che conosciamo tutti e soprattutto è diventato un luogo più bello, soprattutto perché lo viviamo”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter