Attualità
Piovono Cantieri

Tra fine luglio e inizio agosto lavori in 17 strade

Varato dal Comune di Bareggio il piano di interventi che comporterà una spesa di oltre un milione di euro

Tra fine luglio e inizio agosto lavori in 17 strade
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 07 Luglio 2022 ore 15:44

Tra la  fine luglio e l'inizio di agosto sarà realizzato un corposo piano di asfaltature che prevede lavori in ben 17 arterie di Bareggio.

Lavori in ben 17 strade

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Pirota:

“Lunedì abbiamo avuto un incontro con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione straordinaria delle strade comunali e abbiamo concordato di iniziare con gli interventi nel periodo tra gli ultimi giorni di luglio e l’inizio di agosto, in modo tale da creare meno disagi possibili alla circolazione – ha spiegato  - Nei prossimi giorni faremo un sopralluogo con l’impresa e definiremo il cronoprogramma preciso dei lavori, che dovrebbero comunque concludersi entro il mese di agosto”.

Il piano strade prevede il rifacimento delle vie Dante Alighieri, Garibaldi, Villoresi, Lamarmora, Adige, Martiri di Bologna, Giulio Cesare, Cusago (dal ponte alla rotonda di via Giovanni XXIII), Giovanni XXIII (dalla rotonda di via Cusago fino al ponte), via Madonna Pellegrina (dalla rotonda del Carrefour alla ex statale 11), Adda, Galilei, Lupi di Toscana, Morandi, Gallina, San Giuseppe e Milano (ex statale 11 nel tratto da via Lamarmora a via Alfieri), per un importo superiore al milione di euro e un totale di oltre 44.000 metri quadrati di asfalto nuovo che verranno posati.

“Prosegue il nostro lavoro di restyling di Bareggio e San Martino. Dopo gli interventi eseguiti nel 2020 su oltre 20 strade andiamo a riqualificare altre vie che necessitano di manutenzione e di messa in sicurezza – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo -. Intanto abbiamo assegnato l’appalto anche per la manutenzione ordinaria, che permetterà di intervenire in modo puntuale su tratti di strade e marciapiedi che necessitano di interventi mirati e più concisi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter