Attualità

Smalto semipermanente professionale: l’importanza di base coat e top coat

Smalto semipermanente professionale: l’importanza di base coat e top coat
Attualità 16 Novembre 2021 ore 07:12

Qual è il segreto per una manicure perfetta, che duri a lungo? Utilizzare prodotti di qualità ed essere abili nello stendere lo smalto, naturalmente, ma non solo. È molto importante seguire in modo corretto tutte le fasi che una corretta applicazione richiede. La preparazione dell'unghia e i passaggi successivi alla stesura dello smalto semipermanente professionale vero e proprio sono infatti fondamentali per la buona riuscita di una manicure semipermanente. Base coat e top coat sono fondamentali per avere smalto intatto e brillante per circa tre settimane!

Prima dello smalto semipermanente professionale, applicare la base coat

La base coat, anche detta semplicemente base, è particolarmente importante. Da questa dipendono la qualità e la durata dell'applicazione.

Va stesa prima dello smalto semipermanente professionale, dopo aver passato il buffer, cioè il mattoncino levigante che serve a togliere il lucido dell’unghia naturale. E dopo aver applicato il primer, che asciuga all'aria.

Sottile, non crea spessore ma rinforza l’unghia naturale oltre a proteggerla dal contatto diretto con i pigmenti dei colori. La base coat consente di far durare più a lungo lo smalto semipermanente e di non macchiare l’unghia di pigmento. Si asciuga in lampada Led o UV.

Ultimo passaggio: top coat

Il top coat è l’ultimo passaggio del servizio di applicazione dello smalto semipermanente professionale. Si applica alla fine, e ha la funzione di proteggere e conferire la lucentezza. Insomma, l’aspetto finale delle unghie è determinato in gran parte da questo strato! Per questo motivo è importante utilizzare un prodotto di qualità, che riesca a conferire una lucentezza che possa durare per diverse settimane.

Base e top Coat semipermanente in un unico prodotto

Per scegliere la base e la top coat più adatte, bisognerà tener conto del tipo di unghia naturale da trattare. Esistono prodotti con diverse caratteristiche ed è quindi bene scegliere in base alle proprie esigenze specifiche.

Molto diffusa è la soluzione Base&Top Coat 2 in 1, dalla doppia funzione: un unico prodotto si può utilizzare sia come base che come top finale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter