Il progetto

Sicurezza: nuove telecamere per Sedriano

Il Ministero dell'Interno ha accolto la richiesta di finanziamento del Comune per una telecamera e 3 varchi nei pressi del McDonald's.

Sicurezza: nuove telecamere per Sedriano
Pubblicato:

È stata accolta dal Ministero dell’Interno la richiesta, avanzata dal Comune di Sedriano, di un finanziamento per l’installazione di una telecamera nel parcheggio del McDonald’s e per la realizzazione di tre nuovi varchi.

Nuove telecamere e più sicurezza: lo Stato accoglie il progetto

Continua quindi il lavoro dell’Amministrazione di Marco Re nell’ambito sicurezza, anche attraverso la presentazione di progetti per riuscire a ricevere fondi per l’installazione di telecamere in paese.
L’ultimo, a livello temporale, è appunto quello che verrà cofinanziato dallo Stato nell’area del McDonald's per un totale di 79mila euro.

Ha affermato il sindaco Marco Re:

"Nel merito del progetto installeremo una telecamera di contesto nel parcheggio adiacente al McDonald’s e tre varchi di controllo in via Garibaldi, lungo la SS11, e in via San Massimo alla Roveda. La telecamera che installeremo in quest’ambito verrà quindi ad aggiungersi a quella che ci sarà nel parchetto lì vicino e che rientra nel progetto delle telecamere nei parchi del paese. I varchi invece serviranno per registrare le targhe dei mezzi che passano per Sedriano e controllare la presenza di assicurazioni e revisioni. Oltre all’area del Mc poniamo attenzione anche a quella di via Negrelli. Proprio in quest’ambito sono state già finanziate le due nuove telecamere lungo la ciclabile esistente e lungo la sua continuazione in via Campo Sportivo per un totale di 40mila euro".

Gli altri progetti in ambito sicurezza

Ha continuato il primo cittadino:

"La prossima settimana avranno inizio anche i lavori per la costruzione di un rialzamento di un passaggio pedonale in via Garibaldi, finalizzato alla riduzione di velocità dei veicoli. Grazie prevalentemente ai fondi regionali richiesti ed ottenuti dal nostro comune sui progetti presentati, entro Settembre avremo nuove telecamere presso tutti i parchi cittadini (incluso quello adiacente al Mc) e nei dintorni della scuola media".

Seguici sui nostri canali