Attualità
lainate

Si è chiusa la XV edizione della Mostra dei Presepi 

Un concerto dal programma variegato con accostamenti musicali di brani classici e jazz molto apprezzati dal numerosissimo pubblico intervenuto.

Si è chiusa la XV edizione della Mostra dei Presepi 
Attualità Rhodense, 09 Gennaio 2023 ore 18:01

Si è chiusa la XV edizione della Mostra dei Presepi in Villa Litta.

Si è chiusa la XV edizione della Mostra dei Presepi

Ha chiuso ieri, domenica 8 gennaio, la Mostra di Presepi di Villa Litta a Lainate il concerto "Classico...ma non troppo" dell’Accademia Dimensione Musica ETS, diretta dal Maestro Daniela Tinelli.
Un concerto dal programma variegato con accostamenti musicali di brani classici e jazz molto apprezzati dal numerosissimo pubblico intervenuto.

Emanuele Giani al pianoforte, Andrea Zangherini al pianoforte, Daniel Neve all’arpa, Simone Garbelli al pianoforte, Letizia Taddeo voce, Federica Di Carlo al pianoforte, Danilo Mongelli al violoncello, Tommaso Colombo al flauto, Alexandre Marchisio all’arpa, Antonio Vivenzio al pianoforte, Denis Buratto alla chitarra, Diego Nebuloni al basso, Gloria Vettorello voce sono gli allievi e i maestri che si sono esibiti.

“I generi musicali che sono insegnati all’Accademia sono tantissimi e sono tutti ben rappresentati da questo concerto, come si capisce anche dal titolo. Quello di oggi sarà quindi un programma molto variegato, caratterizzato da brani di musica classica, ma non solo, anche da musica jazz, blues e lirica” ha detto in apertura di evento Viviana Croci, presentatrice del concerto e membro di AIAP, Associazione Italiana Amici del Presepio sede Milano-Lainate

Al termine del concerto, il Maestro Daniela Tinelli ha condiviso la targa che le è stata consegnata lo scorso 8 dicembre durante l’inaugurazione della mostra, in onore dei quattordici anni di collaborazione fra Accademia Dimensione Musica e Associazione Italiana Amici del Presepio. La targa recita: “Grazie per la collaborazione di questi anni. Eventi speciali si possono realizzare solo con persone speciali“.
Daniela Tinelli ha poi ringraziato i maestri dell’Accademia che hanno contribuito alla preparazione del concerto:

"Ringraziamo i Maestri Antonio Vivenzio, Daniela Tinelli, Anna Rondina, Florian Del Core, Oriele Monti, Dario Miglietta, Alessandra Angela Notarnicola, Denis Buratto e Diego Nebuloni per la preparazione degli allievi e la collaborazione durante l'evento, gli allievi dell'Accademia per esserci sempre con impegno e il pubblico che ci accompagna con il consueto calore. Un ringraziamento speciale a Viviana Croci, gli amici presepisti dell'associazione amici del Presepe sede Milano-Lainate e il Comune di Lainate per la splendida cornice della Sala della Musica di Villa Litta".

 

Seguici sui nostri canali