Attualità
Magenta

Sguardo originale sul''uomo col Centro culturale don Tragella

Incontro con Marina Lorusso, fotografa della mostra "Tu sei un valore".

Sguardo originale sul''uomo col Centro culturale don Tragella
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 08 Novembre 2021 ore 10:58
Incontro con Marina Lorusso, fotografa della mostra "Tu sei un valore", lunedì 8 novembre alle 21 Centro Paolo VI di Magenta. Diretta online.

Sguardo originale sul''uomo col Centro culturale don Tragella

Il Centro Culturale Don Cesare Tragella, insieme alla Comunità Pastorale magentina e gli amici del Centro Culturale Shalom, ha organizzato una serata dal tema "Uno Sguardo Originale sull'uomo- Incontro con Marina Lorusso, fotografa della mostra "Tu sei un valore", sull'esperienza di Rose Busingye e dell'AVSI Point in Uganda, presentata al Meeting di Rimini 2021". L'incontro si terrà lunedì 8 novembre alle ore 21.00 presso il Centro Paolo VI a Magenta.

Protagonista la fotografa Lorusso

La fotografa Marina Lorusso racconterà perché ha deciso di verificare in prima persona la bellezza dell’esperienza sorta in Uganda attorno a Rose Busingye, che accompagna un gruppo di donne malate di Aids. Di fronte alla domanda che ciascuno di noi si pone: "Io chi sono?", le "donne di Rose" rispondono che hanno fatto un cammino. Dal dolore del proprio niente di malate di Aids, a scoprire il proprio valore e quello delle altre persone attraverso lo sguardo e la familiarità con Rose.

Le opere

Sono nate così delle opere: il Meeting Point per i malati di Aids, la scuola, il commercio delle collane, fino a giungere alla raccolta di aiuti per il terremoto dell’Aquila e l’uragano Katrina in America…
La fotografa stessa ne è stata colpita e lo ha testimoniato con delle foto che raccontano questo cambiamento. La bellezza di queste foto ha originato il desiderio di farne una mostra che è stata presenta al Meeting di Rimini del 2021.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter