Attualità
Coronavirus

Segnalato un caso di variante Omicron

A Magenta il sindaco ha segnalato la presenza di un cittadino contagiato dalla variante Omicron

Segnalato un caso di variante Omicron
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 14 Dicembre 2021 ore 12:49

Il sindaco di Magenta Chiara Calati ha segnalato la presenza di un caso di variante Omicron in città che si trova attualmente in isolamento.

Il primo caso a Magenta

E' stato il primo cittadino a segnalare sul suo profilo Facebook la presenza in città di un caso Covid con variante Omicron, attualmente individuata come il maggior pericolo per la diffusione della pandemia a livello globale.

"Abbiamo verificato con ATS la segnalazione di un caso di variante omicron a Magenta - ha affermato il primo cittadino - Si tratta di un solo caso, al domicilio, già preso in carico da ATS che sta eseguendo stretta osservazione. Le autorità sanitarie ci hanno confermato che i familiari e i contatti stretti sono tutti in isolamento secondo protocollo e sono stati informati i rispettivi medici di base. La situazione è sotto controllo e monitorata".

Continui controlli sul territorio

Con un numero di casi costantemente in salita nelle ultime settimane è salito il numero di controlli in particolare per individuare e isolare la variante Omicron, molto contagiosa. Appena individuata la variante, Ats ha subito fatto partire l'iter procedurale per isolare la persona infetta e i contatti più stretti.