Animali

Riccia salvata dalla strada partorisce i cuccioli

La storia a lieto fine dell'animale recuperato in condizioni disperate a Legnano lo scorso aprile

Riccia salvata dalla strada partorisce i cuccioli
Pubblicato:
Aggiornato:

Riccia salvata dalla strada partorisce i cuccioli.

Salvata dalla strada

Salvata dai volontari in strada a Legnano lo scorso 8 aprile, gravemente ferita dopo essere stata travolta dalle automobili, ha partorito i suoi cuccioli.

Volontari per gli animali

E' una storia a lieto fine quella raccontata da Casaringhio Aps, associazione di volontariato di Busto Arsizio. Mikasa, l'esemplare di riccio recuperato in condizioni disperate a Legnano lo scorso 8 aprile, non solo si è ripreso grazie alle cure garantitegli, ma ha anche dato alla luce i suoi cuccioli.

"Ha lottato per i cuccioli"

"Oggi vi voglio raccontare" una storia.
Lei è mikasa... Una riccia che è stata travolta da tante auto a legnano la sera dell 8 aprile scorso. Una ragazza l'ha presa con sé... Non eravamo sicuri che si salvasse. Era piena di danni, ferite, traumi. Ma invece aveva una forza dentro che non riuscivamo a spiegarci.
E oggi abbiamo capito il motivo.
Mikasa in un mese ha fatto passi da gigante seguendo le terapie e cure idonee si è ripresa senza nessun danno permanente. Era seguita costantemente, monitorata su ogni aspetto. Ho fatto in modo che non perdesse l'occhietto e quindi rimanere disabile. Ammetto che è stato un miracolo.
Questa mattina Milena, la signora che l'ha presa quella sera ha trovato questa sorpresa... Mikasa ha lottato per i suoi piccoli...
Queste sono le storie che mi piace raccontare.
Grazie a Milena e alle sue figlie
E a Casaringhio APS per non voltarsi mai indietro..."
Seguici sui nostri canali