Lainate

Restyling da 300mila euro per la farmacia di via Lamarmora

I lavori cominceranno il 10 aprile e dureranno sino al 2 giugno.

Restyling da 300mila euro per la farmacia di via Lamarmora
Pubblicato:

Restyling da 300mila euro per la farmacia comunale 2 di via Lamarmora a Lainate. I lavori cominceranno il 10 aprile e dureranno sino al 2 giugno.

Un restyling da 300 mila euro

In fase di avvio i lavori per la riqualificazione della farmacia comunale 2 di via Lamarmora. Previsti interventi da 300mila euro che consentiranno un rinnovo degli impianti e un totale restyling della struttura. L'Azienda Speciale Farmaceutica comunale ha comunicato che per consentire gli interventi di manutenzione, l'edificio resterà chiuso al pubblico da mercoledì 10 aprile a domenica 2 giugno compresi.

Gli interventi in programma

Gli interventi prevedono l'ampliamento della struttura, che sarà dotata di un magazzino autonomo che consentirà un maggiore approvvigionamento dei medicinali, con beneficio degli utenti, spesso costretti a ritornare per consentire l'arrivo dei medicinali dalla farmacia comunale 1. Saranno completamente rinnovati gli impianti elettrici ed idraulici, saranno installati i pannelli solari sul tetto, riorganizzati gli spazi del laboratorio di autoanalisi e prenotazioni, separati dall'area di vendita, in modo da assicurare una maggiore privacy. Sono previsti inoltre lavori di sostituzione della pavimentazione, interventi di tinteggiatura, oltre alla sostituzione di gran parte dell'arredo. Sarà anche ampliato il sistema di videosorveglianza nell'ottica di un miglioramento della sicurezza della struttura.

Per migliorare l'efficienza della farmacia e del servizio reso al cittadino, sarà introdotto un nuovo sistema "elimina-code", che darà priorità di accesso alle donne in gravidanza, ai disabili e a chi ha già prenotato un farmaco e deve solo provvedere al ritiro. Un sistema che si estende anche alla farmacia comunale 1 di via Umberto I.

"Obiettivo è fornire accesso facilitato"

L'investimento nella salute e nel presidio sanitario territoriale è divenuto un tema centrale. Per mantenere un sistema sanitario all'avanguardia, sono necessari investimenti continui in innovazione, infrastrutture e formazione del personale. Questo il percorso intrapreso dall'Azienda Speciale Farmaceutica comunale.

"Questo rinnovamento è il termine di un percorso di impegno e dedizione da parte di tutto il team che ha lavorato per rendere questo progetto una realtà - spiega Rosalba Procopi, presidente dell'Azienda Speciale Farmaceutica comunale - Il nostro obiettivo è fornire un accesso facilitato a trattamenti e consulenze di qualità, garantendo un supporto costante per il benessere di ogni cittadino".

Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Andrea Tagliaferro:

"Grazie a questo intervento si intende sottolineare l'importanza che l'Amministrazione attribuisce ai servizi per i cittadini, riconoscendo il ruolo sempre più decisivo delle farmacie comunali come presidio sanitario locale. Avere uno spazio moderno e adeguato consente di offrire un servizio migliore e più accessibile a tutti".

Seguici sui nostri canali