Attualità
Sua maestà

Quando la Regina Elisabetta rispose alla lettera della scuola senaghese...

A scriverle fu la classe 3A della scuola primaria Madre Teresa di Calcutta.

Quando la Regina Elisabetta rispose alla lettera della scuola senaghese...
Attualità Bollatese, 09 Settembre 2022 ore 18:12

Quando la Regina Elisabetta rispose alla lettera della scuola senaghese... A scriverle fu la classe 3A della scuola primaria Madre Teresa di Calcutta.

La Regina Elisabetta è scomparsa ieri

Elizabeth Alexandra Mary, per tutti noi la Regina Elisabetta II d'Inghilterra, è scomparsa ieri pomeriggio all'età di 96 anni. E' lutto in Gran Gretagna e in tutto il mondo per la dipartita di una donna che ha fatto la storia.

Quando rispose ad una lettera della scuola senaghese...

Tutti ci ricordiamo quando lo scorso inverno una scuola di Senago ricevette una lettera dalla corte reale d'Inghilterra.

L’idea di aprire il dialogo con il Castello di Windsor era partita da Cinzia D’Onofrio, insegnante d’inglese della scuola Leonardo Da Vinci che ha deciso con i suoi studenti di scrivere una lettera in lingua inglese proprio a Sua Maestà.

La Regina colpita dall'affetto degli alunni

Dopo solo un mese, la scuola aveva ricevuta la risposta. Una lettera scritta dalla dama di compagnia della Regina, la quale si è detta colpita dall’affetto dei bambini nei suoi confronti. Contenta soprattutto del fatto che dei bambini le abbiano rivolto pensieri tanto affettuosi. Nelle sue preghiere, da oggi, ci saranno infatti i piccoli senaghesi, ai quali ha augurato una vita realizzata e felice. Sempre la Regina, nella lettera, ha inserito dei depliant che ripercorrono la sua vita e la storia della famiglia reale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter