Attualità
Attualità

Puliamo il mondo: successo di partecipanti

Per aumentare la consapevolezza di ognuno di noi a migliorare il decoro urbano

Puliamo il mondo: successo di partecipanti
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 02 Novembre 2022 ore 16:43

La trentesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente ha riscosso anche quest’anno un notevole successo. Più di una ventina i volontari - grandi e piccoli - che domenica  30 ottobre 2022 si sono ritrovati al Parco Giovani di Gaggiano  per la manifestazione.

In azione una ventina di volontari

La trentesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente ha riscosso anche quest’anno un notevole successo. Più di una ventina i volontari - grandi e piccoli - che domenica 30 ottobre 2022 si sono ritrovati al Parco Giovani di Gaggiano per la manifestazione, al quale l'Amministrazione e l’assessorato all'Ambiente hanno aderito.

In poco più di un'ora i volontari hanno raccolto una grande quantità di rifiuti abbandonati nei fossi, sotto i cespugli, tra le aiuole. Il coinvolgimento dei cittadini in queste manifestazioni contribuisce ad aumentare la consapevolezza del ruolo che ognuno di noi ha nel mantenere e migliorare il decoro degli spazi comuni. "Ricordandoci sempre, però, che non sporcare viene prima di pulire!" ha affermato l'assessore all'ambiente e territorio Marzia zucca

 

 

Seguici sui nostri canali