Attualità
il nuovo servizio per il territorio

Presentazione per la nuova "Casa di Comunità"

Numerosi i relatori che interverranno durante questa presentazione, oltre al Sindaco di Settimo Milanese, Sara Santagostino.

Presentazione per la nuova "Casa di Comunità"
Attualità Rhodense, 27 Ottobre 2022 ore 10:37

Il giorno 12 novembre 2022 presso il Salone Sad in Via Libertà 33 a Settimo Milanese alle ore 10:30 si svolgerà il convegno, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori, dal titolo “Case di Comunità.

La presentazione della Casa di Comunità di Settimo

Il Vicepresidente provinciale MCL, nonché Consigliere Comunale di Settimo Milanese, Ruggiero Delvecchio, è lieto ed entusiasta di poter annunciare l’importante incontro:

“Penso sia importante parlare alla comunità di Settimo Milanese di questa conquista in campo sanitario. Avere una Casa di Comunità è un segno di vicinanza ai cittadini più bisognosi da parte di Regione Lombardia e dimostra l’impegno di Forza Italia sia in Comune che in Regione per Settimo Milanese.”

Numerosi i relatori che interverranno durante questa presentazione: oltre al Sindaco di Settimo Milanese, Sara Santagostino, saranno presenti anche il capogruppo di Regione Lombardia Comazzi, il consigliere Variato e due esperti del settore come la direttrice dell’UOC Maria Antonietta Ambrogetti e il direttore generale ASST Rhodense Germano Pellegatta.

Cosa sono le case di comunità

Le Case di Comunità sono le nuove strutture socio-sanitarie che entreranno a fare parte del Servizio Sanitario Regionale e sono previste dalla legge di potenziamento per la presa in carico di pazienti affetti da patologie croniche. Le Case di Comunità sono un progetto di natura fisica, cioè una vera e propria struttura medica di riferimento territoriale e di prossimità; allo stesso tempo vedrà aumentata la telemedicina, cioè il confronto con il medico direttamente da casa

Seguici sui nostri canali