Attualità
A Sedriano

Più sicurezza: la Giunta chiede fondi per due nuovi varchi

La Giunta di Sedriano ha avanzato una richiesta per poter accedere a un finanziamento per l'installazione di due nuovi varchi in paese.

Più sicurezza: la Giunta chiede fondi per due nuovi varchi
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 02 Gennaio 2023 ore 14:04

La Giunta di Sedriano, guidata da Marco Re, ha avanzato un'altra richiesta per accedere a fondi per la videosorveglianza e, in particolare, per il posizionamento di due varchi.

La richiesta di fondi per due nuovi varchi

A dare notizia della richiesta nell'ambito della sicurezza è stato il primo cittadino Marco Re:

"Continua il nostro impegno per migliorare la sicurezza del nostro paese. Nella seduta di giovedì 29 dicembre 2022 la Giunta Comunale ha approvato il progetto per avanzare un'ulteriore richiesta di finanziamento per la videosorveglianza".

Dove dovrebbero essere installati

Ha continuato il sindaco:

"La richiesta riguarda la realizzazione di due nuovi varchi (che si vanno ad aggiugere ai due già esistenti): uno da posizionarsi in Roveda, in via S.Massimo, ed un altro in via Garibaldi, nei pressi del Mc. Sempre nei pressi del Mc è prevista anche una telecamera per un controllo a 360 gradi. I varchi consentono il controllo delle targhe dei veicoli che transitano e individuano i veicoli non revisionati e/o non coperti da assicurazione. Ringrazio il Comandante della Polizia Locale Gianluca Cancelli e l'assessore alla Sicurezza Enrico Rigo per l'impegno che ha consentito, pur nella ristrettezza dei tempi, di cogliere anche l'opportunità di questa richiesta di finanziamento per la videosorveglianza".

Seguici sui nostri canali