rho

Piazza nuovo Teatro: chiusa per lavori via Dante da via Castelli Forenza a Corso Europa

Intervento nel tratto di via Dante che connette la piazza con l’ingresso del teatro

Piazza nuovo Teatro: chiusa per lavori via Dante da via Castelli Forenza a Corso Europa
Attualità Rhodense, 30 Luglio 2021 ore 10:22

Piazza nuovo Teatro: chiusa per lavori via Dante da via Castelli Forenza a Corso Europa dal mattino  del 2 agosto al 22 agosto

Piazza nuovo Teatro: chiusa per lavori via Dante da via Castelli Forenza a Corso Europa

La parte dei lavori per la realizzazione della piazza di fronte al nuovo Teatro Roberto de Silva interesserà nelle prossime settimane il tratto di via Dante, che connette l’area vera e propria della piazza con l’ingresso del teatro.

Si realizzerà un tratto completamente pavimentato nello stesso materiale lapideo e uniforme a quello della nuova piazza e per questo intervento, la via Dante sarà chiusa da via Castelli Forenza a Corso Europa a partire  a partire dal mattino di lunedì 2 agosto al 22 agosto .
La chiusura è necessaria per i tempi di “maturazione” del calcestruzzo, che costituisce la base della pavimentazione che sarà rifinita con la posa della pietra.
L’impresa incaricata dei lavori predisporrà la segnaletica per avvisare i cittadini sulla modifica della viabilità e le deviazioni da seguire.

Le parole dell'assessore Vergani

“Chiediamo ai cittadini di seguire le indicazioni viarie che saranno predisposte e chiediamo un po’ di pazienza per il disagio che questo intervento potrà creare, ma che è fondamentale alla realizzazione della piazza e alla riqualificazione di tutto il comparto - spiega l’assessore ai lavori Pubblici, Maria Rita Vergani - in previsione dell’apertura del nuovo teatro. Abbiamo programmato questo intervento nelle settimane di agosto per ridurre al minimo le criticità dovute alla chiusura di quel tratto di strada e proseguiremo poi a completare l’intervento sempre riducendo al minimo i disagi possibili”