Pasquetta: il calendario della raccolta rifiuti
A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, il lunedì di Pasquetta gli operatori non saranno in servizio
La festività di Pasquetta si avvicina e, come ogni anno, il calendario della raccolta rifiuti di alcuni Comuni subirà qualche variazione.
Pasquetta: il calendario della raccolta dei rifiuti
A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, il lunedì di Pasquetta gli operatori non saranno in servizio. Occorre, pertanto, che i cittadini si ricordino di non esporre i rifiuti la sera di Pasqua. Li potranno, invece, esporre la sera del lunedì, dato che gli operatori rientreranno, appunto, in servizio il giorno successivo, martedì 2 aprile.
Servizi regolari, invece, nonostante la festività, sui territori dei Comuni di Buscate (dove lunedì 1° aprile gli operatori passeranno per raccogliere l’umido), Rescaldina (umido e scarti vegetali) e Robecchetto con Induno (rifiuti indifferenziati, plastica e umido).
Nessuna variazione per Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, perché in questi Comuni il lunedì non sono previsti servizi di raccolta.
L'apertura delle piattaforme ecologiche
Veniamo alle piattaforme ecologiche e ai centri di raccolta: saranno tutte chiuse sia a Pasqua che a Pasquetta, ad eccezione di quella di Legnano (via Novara), che resterà regolarmente aperta in entrambe le giornate.
A Gallarate il giorno di Pasquetta gli operatori non saranno in servizio: la raccolta dell’umido slitterà a mercoledì 3 aprile, quella dei rifiuti indifferenziati a giovedì 4 aprile, mentre la carta slitterà a lunedì 8 aprile. Chiusa anche la piattaforma ecologica di via Aleardi.
Veniamo ai Comuni del Magentino: servizi regolari a Magenta (con la raccolta di rifiuti indifferenziati, umido e carta), Ossona (con umido e vetro) e Cuggiono (con umido e scarti vegetali), mentre a Boffalora sopra Ticino le raccolte di umido e vetro previste per lunedì 1°aprile slitteranno alla giornata successiva (martedì 2 aprile).
A Cornaredo il giorno di Pasquetta gli operatori passeranno per la raccolta della plastica e dell’umido. Non sarà assicurata, invece, la raccolta degli scarti vegetali.
Chiuse tutte le piattaforme ecologiche.