Attualità
Domenica la prima Messa

Parrocchia Santa Teresa in festa per l'ordinazione di don Matteo Bienati

Il 30enne di Legnano è tra i 22 diaconi della Diocesi ambrosiana che oggi diventeranno sacerdoti.

Parrocchia Santa Teresa in festa per l'ordinazione di don Matteo Bienati
Attualità Legnano e Altomilanese, 11 Giugno 2022 ore 08:00

Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù di Legnano in festa per l'ordinazione del legnanese Matteo Bienati, 30 anni, ingegnere chimico, tra i diaconi della Diocesi ambrosiana che oggi, sabato 11 giugno 2022, saranno ordinati sacerdoti dall’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini.

Parrocchia Santa Teresa in festa per don Matteo

Ben 22 i nuovi don che riceveranno l’ordinazione. Alla solenne celebrazione, che si terrà nel Duomo meneghino con inizio alle 9, parteciperanno, oltre ai famigliari, gli amici e i fedeli delle loro parrocchie di origine, coloro che li hanno visti crescere o li hanno conosciuti durante gli studi e le prime esperienze pastorali. Al termine della Messa, dopo due anni in cui questo non è stato possibile a causa della pandemia, un momento di festa sul sagrato della cattedrale.
E in festa è appunto la parrocchia nella quale don Matteo è cresciuto e dove è maturata la sua vocazione. Intenso il programma delle iniziative di questo fine settimana speciale. Nella serata di oggi, sabato, l'appuntamento è all’oratorio Santa Teresa, alle 21, per lo spettacolo "A star is born" e la festa con don Matteo. Domani, domenica, alle 10.30, in oratorio, il novello sacerdote celebrerà la propria prima Messa. Alle 12.30 si terrà il pranzo comunitario, riservato a quanti si saranno prenotati per tempo; alle 18.30 sono previsti i Vespri in chiesa con benedizione eucaristica. Per la festa di don Matteo è stata realizzata anche una maglietta, sulla quale è riportato un versetto del Libro dei salmi ("La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza") e che potrà essere acquistata fino a esaurimento.

Ancora non è stata annunciata la sua destinazione

Per conoscere in quale parrocchia don Matteo sarà chiamato a svolgere il ministero, bisognerà aspettare giovedì 23 giugno: quel giorno, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Delpini comunicherà le destinazioni dei nuovi sacerdoti.
Per domenica 26 giugno, intanto, sono in programma altri festeggiamenti per il novello sacerdote legnanese: questa volta a Nova Milanese, dove Matteo ha svolto il servizio da seminarista nella comunità pastorale San Grato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter