Monsignor Delpini a Legnano per la chiesa di San Giovanni
A Legnano il vescovo di Milano monsignor Delpini per la dedicazione della Chiesa di San Giovanni
È in corso in questi minuti a Legnano la liturgia di dedicazione della chiesa di San Giovanni Battista.
La liturgia per la chiesa di San Giovanni
A concelebrare la Messa, iniziata alle 17.30, è giunto anche l'arcivescovo monsignor Mario Delpini. Presenti le autorità, tra le quali il sindaco Lorenzo Radice.
"Grazie di essere venuto, eccellenza, e grazie a tutti voi concelebranti, alle autorità e ai fedeli che hanno voluto rendere questo momento speciale - ha detto in apertura l'amministratore parrocchiale don Walter Zatta - Un momento di Chiesa, preparato in questi 50 anni in cui la nostra comunità di San Paolo si è strutturata. Ringrazio e saluto anche tutti quelli che ci seguono in streaming. Che questo sia un momento di intensa preghiera e lode al Signore, nel quale ciascuno di noi si senta pietra viva di questo edificio che è stato costruito grazie alla generosità di tante persone".
La chiesa è stata simbolicamente consegnata all'arcivescovo con la presentazione delle chiavi dopodiché monsignor Delpini ha raggiunto il battistero e ha benedetto l'acqua per aspergere i fedeli; con la stessa acqua sono stati aspersi anche l'altare e le formelle della Via Crucis.



